Esami

Avviso importante esami studenti

Si avvisano tutti gli studenti che è necessario rispettare le propedeuticità riportate chiaramente nel Manifesto degli Studi o nel piano studi relativo al proprio anno di immatricolazione.
Tutti gli esami superati senza aver rispettato tale propedeuticità verranno annullati.

Per gli esami D.M. 509, esami di corsi di laurea non più attivi per i quali non è redatto un calendario esami e per tutte le discipline a scelta, gli studenti interessati dovranno comunicare e concordare con il docente la data dell'appello e richiedere per e-mail ai responsabili degli appelli on-line l'attivazione dell'appello almeno 15 giorni prima della data di esame, comunicando il nome esatto della disciplina (nell'oggetto della mail), il Corso di Laurea, la matricola e, ove prevista, la cattedra di appartenenza.

Responsabile appelli online: Giusy Scarfì (gscarfi@unime.it

Gli studenti iscritti agli esami sono invitati a consultare la mail istituzionale per eventuali comunicazioni e/o informazioni che i Docenti potrebbero inviare a chiusura prenotazione.

 

Istruzioni prenotazioni esami che prevedono prova parziale (scritta) e prova finale (orale)

Gli studenti che dovranno sostenere esami che prevedono una prova parziale scritta e una prova finale orale, dovranno necessariamente prenotarsi sia alla prova parziale scritta (selezionando "prove parziali") sia alla prova finale orale (selezionando "esami") e cliccando sull'apposito pulsante di prenotazione relativo alla prova di interesse.

Vai alla bacheca appelli ESSE3